martedì 7 luglio 2009

Avvisi ai naviganti del Blog


Questo Blog, formato da 107 Post, è stato realizzato da un gruppo di studenti della Scuola di dottorato del Politecnico di Torino nell'ambito del Corso di Antropologia e Archeologia Industriale tenuto nel giugno-luglio 2009 dal prof. Vittorio Marchis.

Le etichette che si trovano sul banner laterale a destra dello schermo costituiscono un primo indice analitico dei temi trattati.

All'inizio per meglio definire le mappe concettuali degli argomenti esaminati è stato compilato un Abbecedario che essenzializza in 21 lemmi le parole più significative, le quali sono state replicate sul piano grafico da un Abbecedario illustrato da immagini dei fumetti.

I temi dei vari post sono stati raggruppati in "categorie" e sono elencati in forma dinamica in Segni, Parole, Scritture, Documenti, Storiografie.

Il Blog si propone come un contenitore dinamico di immagini, suggerimenti e idee intorno al complesso "concetto di industria" e ha cercato di esplorarne anche gli aspetti meno convenzionali, dalla filatelia al mondo dei giocattoli.

Hanno partecipato a questo "esperimento" che si è concluso il 7 luglio 2009:

Giulia BER
Aldo BUZ
Brunella COZ
Andrea DIS
Walter FRA (uditore)
Vassilia GAL
Francesca LAM
Maria Maddalena MAR
Alice ORL
Elisa ROS
Stefano SBU
Elena SCA

Nessun commento:

Posta un commento